Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.

GRANFONDO D’EUROPA – CRONOCARSICA

La ventesima edizione della Granfondo d’Europa si distinguerà dalle precedenti per innalzare la qualità dell’evento e dare la possibilità ai tanti ciclisti di godere appieno del meraviglioso percorso triestino che unisce la città all’altopiano dedicando un'unica prova a Cronometro dal mare al Carso. La manifestazione, candidata ad ospitare il Campionato regionale Cronometro della Regione Friuli Venzia Giulia della Federazione Ciclistica Italiana, conferma il percorso di origine dell’ultima salita della Granfondo d’Europa che con i suoi 7 chilometri e circa 300 metri di dislivello ha sempre contraddistinto i migliori che in questo caso vedranno assegnate le ambite maglie di “Campione Regionale”.

E’ prevista la partecipazione a numero chiuso di 200 ciclisti provenienti dal triveneto e dall’estero, in particolare Austria e Slovenia, che ad intervalli di 30 secondi affronteranno l’ascesa proposta.

In coda alla manifestazione federale sarà data la possibilità ai tanti di poter sfidare i tempi realizzati anche con biciclette Mountain-Bike ed E-Bike nell’inedita “Cronocarsica Open” aperta a tutti (vedi regolamento dedicato).

REGOLAMENTO

CRONOCARSICA

CRONOCARSICA OPEN